You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
Dopo mesi di preparativi, serate introduttive e un'attesa che è andata via via crescendo d'intensità, stamattina si è corsa sulle strade di Thiene (Vicenza) la 5^ Edizione della Stragiaxà Race.

I 10 chilometri della corsa si sono snodati lungo un anello ricavato dalle viuzze del centro storico  da percorrere tre volte: curve, curve paraboliche, cambi di direzione..... e l'asfalto bagnato (da una pioggia che ha portato solo che bene), sono stati gli ingredienti tecnici che hanno sagomato l'evento sotto il profilo tecnico agonistico.

Ma non rubo tempo a nessuno e vado direttamente al nocciolo della questione, perché la Stragiaxà Race 2012 doveva essere soprattutto una manifestazione-pretesto per raccogliere fondi da devolvere  alla fondazione onlus  Città della speranza di Padova-Malo e all'Ambulatorio per l'autismo infantile dell'ULSS 4 di Thiene-Schio.

Doveva  essere (ed è stato) l'evento degli eventi benefici (nato dall'idea di un manipolo di teste dure e appassionate) e svoltosi con grande successo di partecipazione e dall'eccellente  risultato complessivo.

Ci ha provato anche un meteo decisamente avverso a mettere il bastone tra le ruote, ma la Stragiaxà e i suoi attori hanno comunque  messo  in scena  una splendida mattinata di sport, ricca di sorrisi, pacche sulle spalle e  intenti benefici.

310 partenti (numero insperato alla vigilia) e un ottimo contributo raggranellato  per le nobili cause perorate  della fondazione vicentino-padovana e dell'Ambulatorio thienese.

In tempi difficili in cui ognuno è costantemente incoraggiato a coltivare il proprio personale orticello  di interessi e faccende varie,  iniziative benefiche come la Stragiaxà  Race meritano davvero  il plauso di tutti.

Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale e  l'associazione commercianti di Thiene,  alla Fidas, la Croce Rossa, Puro sport, Ma.sep. e ai tantissimi volontari dislocati lungo il percorso di gara.

Ma il mio grazie più sentito è tutto per chi ha messo gambe, voglia di esserci (con cuore ed  offerta) e ha di fatto materializzato un piccolo ed infinito sogno.

Ah, dimenticavo, La Fulminea Running Team, i suoi affiliati (e la tanta gente che ha messo tempo e fatica nell'evento), occupano un posto di prima fila fra i costruttori  della manifestazione.

Grazie a tutti.

Alla prossima.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items